L’identità societaria (corporate identity) si riferisce all’immagine che il pubblico ha di un’azienda e che la distingue dai concorrenti.
Essa rappresenta la forma più profonda e spirituale del marchio. In essa si identifica il nucleo aziendale, (core identity), il quale generato dai valori dei suoi fondatori, dà origine alla visione ed alla missione aziendale.
Ogni azienda deve costruire la propria identità, indispensabile per relazionarsi con i propri clienti.
All’inizio è fondamentale focalizzare la propria cultura aziendale per poi dare avvio alla fase di costruzione di un’identità, che deve essere quanto più possibile chiara, precisa e armonica.
MustLab vi aiuterà a definire la vostra corporate identity, ad individuare il tono migliore per comunicare con il vostro target di riferimento e a scegliere i mezzi attraverso i quali declinare le singole campagne.
Creare un brand significa conoscere la vostra azienda, studiare la concorrenza, la simbologia legata al vostro settore merceologico e ai vostri valori, concretizzando questo studio preliminare in un progetto, che nel segno grafico trova la sua sintesi: un’immagine unica ed originale, facilmente memorizzabile, che vi rappresenti e valorizzi allo stesso tempo.
Svilupperemo un’immagine coordinata per rendervi immediatamente riconoscibili ed aiutarvi ad emergere rispetto alla concorrenza: il vostro logo comparirà su tutti i materiali aziendali (carta intestata, biglietti da visita, buste da lettera) e non potrà che restare impresso nella mente di tutti!
Be social!